Newsletter n. 9 del 25 maggio 2015

Lunga marcia per L'Aquila
Giovedì 28 maggio alle 17.30 a Roma, presso la Sede dell'ex Municipio XVII, Circonvallazione Trionfale 19 , verrà presentata la Lunga Marcia per L'Aquila in programma dal 27 giugno al 5 luglio per rinnovare la manifestazione di solidarietà con il capoluogo abruzzese impegnato in una difficilissima ricostruzione, specie per quanto riguarda il centro storico.
Si tratta di una camminata di solidarietà organizzata da Movimento Tellurico insieme a Federtrek e Borghi Autentici d'Italia, con il sostegno di numerose associazioni ed enti locali.
Approfondisci:
http://www.borghiautenticiditalia.it/bai/lunga-marcia-per-laquila-2015/

 

 

Dipartimento Sviluppo Economico e Politiche Agricole Regione Abruzzo
Scade il 15 giugno 2015 il Bando Condizionato per la presentazione delle domande di aiuto per l'annualità 2015 - Reg. (CE) n. 1698/05 Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013. Asse II Misura 214 Azione II (AGRICOLTURA BIOLOGICA) Reg. (UE) n. 335/2013 e Reg. (UE) n. 1305/2013.  
Approfondisci:
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/index.asp?modello=avvisoSing&servizio=LEE&stileDiv=sequence&b=avviso517&tom=517



Ministero dello Sviluppo Economico - Direzione Generale Incentivi alla Imprese
Al fine di favorire lo sviluppo economico e la crescita dei livelli di occupazione nel Paese, con decreto del Ministro dello sviluppo economico 4 dicembre 2014 è stato istituito, ai sensi di quanto previsto all'articolo 1, comma 845, della legge 27 dicembre 2006, n. 296 e successive modificazioni e integrazioni, un apposito regime di aiuto finalizzato a promuovere la nascita e lo sviluppo di società cooperative  di piccola e media dimensione.
Con  Decreto direttoriale del 16 aprile 2015 sono stati fissati i termini e le condizioni per la concessione di finanziamenti agevolati (Nuova Marcora) per la nascita e lo sviluppo di società cooperative di piccola e media dimensione. Per la regione Abruzzo sono ammissibili anche interventi per lo sviluppo e la ristrutturazione di società cooperative esistenti.
La richiesta di finanziamento agevolato e la relativa documentazione devono essere presentate alle Società finanziarie, esclusivamente attraverso posta elettronica certificata, a partire dal 20 luglio 2015, ai seguenti indirizzi:
a) CFI -Cooperazione Finanza Impresa Scpa, p.e.c.: cfi@pec.it
b) SOFICOOP sc, p.e.c.: soficoop@pec.soficoop.it.
Approfondisci:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/cooperative-nuova-marcora

 

 

AGRITURISMO: Istituzione Elenco regionale degli Operatori Agrituristici articolato in Elenchi Provinciali degli Operatori Agrituristici.
Il Dipartimento Sviluppo Economico e Politiche Agricole - Servizio Interventi Strutturali - con la determinazione DH26/17 del 14/04/2015 ha istituito l'Elenco regionale degli Operatori Agrituristici articolato in Elenchi Provinciali degli Operatori Agrituristici.
Approfondisci:
http://www.regione.abruzzo.it/agricoltura/index.asp?modello=avvisoSing&servizio=LEE&stileDiv=sequence&b=avviso503&tom=503